AITLA 2015 - Programma Sociale

Cena sociale

La cena sociale si terrà presso il Grand Hotel Tiziano.

Sarà offerta un’invitante selezione di piatti semplici e genuini, capaci di rispondere alle esigenze dei palati più raffinati. Il menu, caratterizzato da ortaggi, latticini e specialità di pesce, offre un repertorio culinario completo e di sicuro interesse gastronomico.

Le esigenze degli ospiti vegetariani o vegani potranno essere soddisfatte previa segnalazione, contattando i nostri membri dello staff organizzativo agli indirizzi:

Mara Guaragnone - mara.guaragnone@gmail.com
Tiziana Manta -  manta.tzn@gmail.com

Tour della città

In occasione del congresso AItLA 2015, gli Infopoint della città di Lecce (http://www.ilecce.it) organizzano visite guidate al centro storico della città per i partecipanti all’evento.

La visita guidata si terrà il 19 febbraio, alle ore 10:30.

“Lecce, la Capitale del Barocco”

Il percorso si muove attraverso il centro storico di Lecce, raccontando la storia di questa città dalle epoche più antiche -messapica e romana - agli splendori della città rinascimentale e barocca.

Itinerario: Porta Napoli, Piazza Duomo, Cattedrale, Palazzo Vescovile, Chiesa di S. Irene, Piazza S. Oronzo, Anfiteatro Romano, Basilica di Santa Croce e Palazzo dei Celestini
Durata: due ore circa.
Costo 10,00 € a persona (minimo 5 partecipanti)

E' gradita la prenotazione ai numeri di telefono:

INFO POINT TURISTICO LECCE
Tel: 0832.242099 - 0832.682985
Email: infopointlecce@gmail.com
Indirizzo: Piazza S.Oronzo - Corso Vittorio Emanuele II, 16

Programma per bambini

“LA CARTAPESTA”

In occasione del congresso AItLA 2015, MUST, il Museo Storico della città di Lecce organizza un laboratorio di cartapesta per bambini (età 4-10 anni) che accompagnano i partecipanti all’evento.

Il laboratorio è a cura delle Officine Didattiche LedA (http://www.ledalaboratori.it/eventi_speciali.html), impegnate da tempo nella realizzazione di percorsi didattici finalizzate ad esplorare esperienze più significative dell’arte moderna e contemporanea.

Il laboratorio si terrà venerdì 20 febbraio, alle ore 18 e sarà attivato su richiesta degli interessati.

Ingresso al museo e partecipazione al laboratorio: € 10

E' gradita la prenotazione

Must - Museo Storico Città di Lecce
Via degli Ammirati, 11
Info e prenotazioni:
le-da@email.it
info@mustlecce.it
+39 3298035498// +39 393 8438170