AIUCD 2022 - Premi

Small Grants AIUCD


I membri dell’Associazione di Informatica Umanistica e Cultura Digitale (AIUCD) sono invitati a presentare domanda per ottenere fondi volti a finanziare iniziative di ricerca coerenti con le finalità di AIUCD, così come definite nell’Articolo 3 dello Statuto:
L’Associazione non ha fini di lucro e intende promuovere e diffondere la riflessione metodologica e teorica, la collaborazione scientifica e lo sviluppo di pratiche, risorse e strumenti condivisi nel campo dell’informatica umanistica e nell’uso delle applicazioni digitali in tutte le aree delle scienze umane. Essa promuove inoltre la riflessione sui fondamenti umanistici delle metodologie informatiche e nel campo delle culture di rete.

La  scadenza per la presentazione delle proposte è fissata a lunedì 23 maggio; il presente bando prevede l’erogazione di due Small Grants di 750 euro ciascuna.

La domanda va presentata tramite mail alla presidenza (presidenza@aiucd.org) e alla segreteria (segreteria@aiucd.org) dell’Associazione. I vincitori saranno proclamati durante il convegno AIUCD 2022 che si svolgerà a Lecce nei giorni 1-3 giugno 2022.

(bando completo)

 

PREMIO GIGLIOZZI

AIUCD mette in palio tre borse di studio del valore di 250€ per studiosi ad inizio carriera, ovvero non strutturati (studenti, dottorandi, dottori di ricerca e ricercatori non stabilizzati) che presentano un intervento esteso. I potenziali candidati possono fare domanda di partecipazione esclusivamente con un paper (no poster) segnalando la propria candidatura nell'apposita voce della submission e del template.